Il cordoglio della Scuola delle Scienze Umane e Sociali per la scomparsa di Saray Arias Fernandez

Il Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa della studentessa Saray Arias Fernandez, deceduta a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 settembre 2025 in corso Umberto I, a Napoli.

La studentessa, di nazionalità spagnola, era ospite dell’Ateneo nell’ambito del programma Erasmus.

Il Consiglio della Scuola si unisce al dolore della famiglia e della comunità universitaria per la prematura perdita.

Nel rispetto del lutto e della gravità dell’accaduto, la Scuola rinnova il proprio impegno a garantire condizioni di sicurezza e accoglienza per tutti gli studenti, italiani e internazionali, che scelgono Napoli e l’Università Federico II per il loro percorso di formazione.

El Consejo de la Escuela de Ciencias Humanas y Sociales expresa su más sentido pésame y profunda tristeza por la muerte de la estudiante española de 22 años Saray Arias Fernández, fallecida en un accidente de coche cerca de la sede central de nuestra Universidad. Sabemos bien que accidentes de este tipo ocurren en muchas ciudades del mundo, pero eso no disminuye nuestro dolor por lo sucedido. Nos unimos a la comunidad de nuestros estudiantes Erasmus y a la familia de Saray en este difícil momento.

Torna in alto